Non credevamo fosse possibile! Abbiamo visto cose che voi umane... pensavate di non rivedere mai più!
Il Centro Ecumenico Valdese di Prali, meglio conosciuto come AGAPE, ospita da 8 anni, per 4 giorni di condivisione e lavoro, il Campo Lesbico: uno spazio organizzato da una staff di 5 lesbiche per le lesbiche.
Da giovane gruppo neo-nato quale siamo vogliamo ringraziare Sara, Regula, Sonia, Ilaria e Claudia, ovvero la staff del campo lesbico, per l'accoglienza, la fiducia, il riconoscimento, la passione e il coraggio di aver proposto un gruppo nuovo come il nostro.
Noi ci siamo divertite, agitate, emozionate, arricchite, energizzate, rinforzate e confrontate.
Torniamo da questo campo consapevoli che il riconoscimento del lavoro delle altre crei energia fertile, capace di sostenere, attivare e valorizzare la cultura lesbica... resistente e in movimento.
Perchè oggi essere RESISTENTI... CONVIENE!
chi siamo
- leSovversive
- Il gruppo leSovversive nasce nel 2008. Siamo donne lesbiche, femministe e antifasciste diverse per età, provenienza e percorso di vita. Insoddisfatte del fare politica tradizionale definiamo la nostra azione in movimento. I temi che ci appassionano sono quelli dell'autodeterminazione, dell'identità di genere e della lotta alla discriminazione delle donne e delle lesbiche. La lentezza e la produzione di informazioni che generano pensiero critico sono la strategia di azione che privilegiamo. Vogliamo inoltre promuovere, nel nostro spazio virtuale, le forme di espressione artistica e culturale realizzate dalle donne e dalle lesbiche. In questo periodo abbiamo elaborato delle bibliografie per l'infanzia e l'adolescenza "DIVERSAMENTE LIBRI" che vogliono favorire una riflessione sui modelli di genere socialmente imposti e abbiamo attivato delle connessioni con diverse realtà sul territorio nazionale per promuoverne la diffusione e l'utilizzo. Se volete ricevere il materiale richiedetelo semplicemente al nostro indirizzo mail. Saremo felici di inviarvelo.