chi siamo

Il gruppo leSovversive nasce nel 2008. Siamo donne lesbiche, femministe e antifasciste diverse per età, provenienza e percorso di vita. Insoddisfatte del fare politica tradizionale definiamo la nostra azione in movimento. I temi che ci appassionano sono quelli dell'autodeterminazione, dell'identità di genere e della lotta alla discriminazione delle donne e delle lesbiche. La lentezza e la produzione di informazioni che generano pensiero critico sono la strategia di azione che privilegiamo. Vogliamo inoltre promuovere, nel nostro spazio virtuale, le forme di espressione artistica e culturale realizzate dalle donne e dalle lesbiche. In questo periodo abbiamo elaborato delle bibliografie per l'infanzia e l'adolescenza "DIVERSAMENTE LIBRI" che vogliono favorire una riflessione sui modelli di genere socialmente imposti e abbiamo attivato delle connessioni con diverse realtà sul territorio nazionale per promuoverne la diffusione e l'utilizzo. Se volete ricevere il materiale richiedetelo semplicemente al nostro indirizzo mail. Saremo felici di inviarvelo.

domenica 16 maggio 2010

UN POMERIGGIO DI ORDINARIA VISIBILITA



per accogliere degnamente J.Nicolosi
presente a Brescia in occasione
del convegno a favore delle terapie riparative

LE SOVVERSIVE PARTECIPERANNO
A UN POMERIGGIO DI ORDINARIA VISIBILITA'

Sabato 22 maggio a partire dalle ore 15
presso il parco Castelli Brescia (dietro lo stadio)

Porteremo a Brescia i nostri volti, le nostre famiglie per mostrare alla luce del sole la realtà e la dignità delle nostre vite .

Un pomeriggio aperto a tutti e a tutte coloro che vogliono condividere un' idea diversa di società sarà la migliore risposta della società civile all'ignoranza, allo stereotipo, alle paure infondate, al pregiudizio omofobico, vere malattie sociali per le quali non si è ancora trovata una terapia definitiva .